Stage nel settore alberghiero per 17+enni con inglese B2+; corsi generali, combination e Full Immersion
Corso di inglese e stage lavorativo nel settore turismo
Questa piccola scuola che si trova non lontano da La Valletta a San Gwann, leggermente all’interno rispetto a Sliema, offre dei pacchetti di ottima qualità a prezzi molto contenuti. Vedi qui in video la scuola.
I corsi offerti nella scuola di inglese EEC a Malta
- Inglese generale con 20 lezioni (o 30 lezioni)
- Combination (corso in gruppo + 1 lezione individuale al giorno)
- Full Immersion in casa del docente
- Certificato Turismo
- Stage lavorativo
- Summer Camp per ragazzi (quasi tutti di madre lingua russa)
Gli alloggi offerti dalla scuola EEC
La scuola ha vari alloggi per gli studenti, vedi qui le foto, e offre anche ottime famiglie ospitanti.
Scegliere Malta per fare stage lavorativo nel settore turistico
Practice Placement,lo stage lavorativo non retribuito, è un ottimo pacchetto soprattutto per chi aspira ad una carriera nel turismo!
In effetti, Malta è un’isola con poche spiagge belle e quasi senza alberi; le attrazione per i migliaia di turisti che si recano a Malta ogni anno sono sicuramente i beni culturali e storici, ma anche il “saper fare” dei maltesi nel settore alberghiero.
Con il nostro pacchetto si ha la possibilità di fare stage in Reception o altro reparto di un albergo, normalmente nella zona di Sliema / St. Julian’s, dove c’è la maggior concentrazione di alberghi. E’ possibile fare stage anche in altri settori, vedere sotto.
A Malta quasi tutti parlano l’inglese, che è la lingua dello studio, e la prima lingua di una parte dei maltesi. Spesso fra di loro parlano in malti, e per questo motivo non possiamo consigliare stage in tutti i settori, o almeno teniamo ad avvisare che una parte della conversazione tra colleghi e colleghi, e anche colleghi e clienti, sarà in malti.
Abbiamo comunque molta esperienza, tutta positiva, con stage in Reception: negli ultimi anni, almeno 20 clienti singoli ed una decina di gruppi scolastici, del settore turismo/alberghiero.
Chi vuole fare stage deve essere in grado di capire e comunicare in inglese! Per chi conosce già il settore, il livello linguistico è un po’ meno critico, ma se per esempio un neo-laureato in Economia chiede di fare stage in hotel per iniziare a conoscere il settore turismo, il suo inglese deve essere buono, livello B2 per chi vuole una mansione in contatto con il pubblico.
Il programma normalmente consiste in un corso di inglese per un numero variabile di settimane (a secondo del livello di inglese) seguito dallo stage. Per tutto il tempo, se desidera, lo stagista può rimanere nella famiglia ospitante oppure nella camera dell’appartamento della scuola.
Comprende quanto segue:
1. Corso di inglese in gruppo Standard, 20 lezioni alla settimana. (da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:30)
2. Lezioni individuali facoltative, 5 alla settimana (da lunedì a venerdì dalle 12:45 alle 13:30)
3. Sistemazione presso famiglia con mezza pensione (colazione + cena) oppure posto in appartamento con altri studenti (camera a 2 o 3 letti). Oppure trovate voi l’alloggio.
4. Organizzazione stage, durata minima 3 settimane, con tutoraggio
5. Transfer aeroporto, arrivo e partenza
6. Attestato di frequenza corso di inglese rilasciato dalla EEC Language Centre
7. Attestato di stage, rilasciato dalla struttura ospitante.
Da notare:
- Gli stagisti devono avere una buona conoscenza della lingua inglese prima di iniziare lo stage. Chi prenota un corso breve o nessuna settimana di corso, potrebbe non essere accettato se a inizio stage il livello di inglese non è sufficiente per eseguire lo stage (varia con il settore). Si consiglia di investire in più settimane di corso.
- Gli stage sono soggetti alla disponibilità; si consiglia di indicare anche una seconda scelta di settore.
- Ogni studente deve presentare almeno 4 settimane prima della data richiesta di inizio un Curriuculum Vitae in inglese, con foto.
- Gli stagisti si devono vestire in maniera adeguata durante lo stage. Non si accetta un abbigliamento sportivo, con scarpe da tennis, jeans e maglietta. Si devono togliere eventuali piercing.
- Gli stagisti devono sempre essere puntuali. Non si accetteranno assenze senza valido motivo, tranne con il permesso della struttura ospitante ed il consenso della EEC Language Centre.
Testimonial riguardo i corsi di inglese a Malta presso la EEC
La scuola rappresenta una buona scelta anche per chi fa solo corso, come ci racconta Carlo, 23 anni: “Alla scuola sono tutti molto cordiali e disponibilissimi nei confronti degli studenti .. è stata una bellissima esperienza… ho conosciuto ragazzi e ragazze stupendi e ho imparato tante cose in queste 3 settimane .. un’esperienza che consiglierei a chiunque..”