Città sorprendentemente bella e vivace: corsi e stage lavorativi per adulti e ragazzi, high school, programmi con surf e altri sport
A Derry stage lavorativo; vacanza studio estiva
Derry, chiamata anche Londonderry (perché costruita con fondi dei Guild della città di Londra), è la quarta città di tutta l’Irlanda con 250.000 abitanti e si trova sulla costa nord, nel Regno Unito ma sul confine tra Irlanda del nord e la Repubblica Irlandese, sulla foce del fiume Foyle.
E’ una città dinamica e giovanile che pulsa di energia e che ha saputo rigenerarsi creando un’area con infrastrutture eccellente ed industrie e imprenditoria all’avanguardia.
Per questi motivi e per l’ottimo stile di vita, Derry è fra le città europee più attraenti per gli investimenti. Grazie anche a questo fatto la nostra scuola riesce a organizzare stage lavorativi in tanti settori diversi.
Derry, città natale di due premi Nobel, è inoltre culla di cultura e creatività: ospita molti eventi e festival ogni anno, come la Jazz and Big Band Festival ogni aprile, The Celtic European Festival of the Sea sul fiume Foyle ogni fine maggio/giugno e durante l’estate, la Foyle Regatta, Gasyard Féile, la Foyle Cup, gare di ciclismo ed i festival Maiden City e Celtronic. Ogni novembre ospita il principale festival del cinema dell’Irlanda e durante tutto l’anno ci sono conferenze, eventi e concerti.
Perché scegliere Derry?
• Una città sorprendente: offre tante possibilità in una zona bellissima
• La scuola è specialista negli stage lavorativi non retribuiti
• La scelta di settori per gli stage è vastissima; comprende ingegneria, accademia di calcio, ecc.
• Stage lavorativi estivi anche per 17 e 18 anni. Cliccare per esempi di stage generici.
• Costi contenuti, anche per gli alloggi
• Corsi estivi per ragazzi (con pochissimi italiani) Alloggio: presso famiglia con pensione completa o mezza pensione.
Come arrivare:
Volo Derry/Londonderry (cambiano); voli diretti su Dublino e Belfast (stagionale) e poi bus con Translink.