Vacanze studio in Svizzera | destinazione sicura per il 2020
Le vacanze studio in Svizzera sono la scelta giusta per il 2020?
Dal sito governativo: “La Svizzera riaprirà le frontiere con tutti gli Stati UE/AELS e con il Regno Unito il 15 giugno. Ciò vale dunque anche per l’Italia, che ha già soppresso unilateralmente le restrizioni all’ingresso nel proprio territorio dal 3 giugno. ” 07 giugno 2020 – 09:07
Quindi pare che la Svizzera sia una destinazione aperta e quindi una valida destinazione per le vacanze studio!
Chi è che manda i figli a fare il corso estivo in Svizzera? Secondo swissinfo.ch, tutti quelli che se lo possono permettere! “When it comes to sending your kids to summer camp abroad, Switzerland – with its nature and multilingual environment – is an obvious choice, at least for those who can afford to pay top dollar.”
In cosa consiste una vacanza studio in Svizzera?
Gli organizzatori dei Summer Camp svizzeri hanno già confermato i campi; quelli scelti da noi sono come illustrati nella nostra pagina.
In breve, offriamo 4 programmi diversi:
- un programma accademico (si usa l’inglese per studiare altre materie) adatto ai livelli B1 -C2, zona Giura
- campo per bambini e ragazzi 7-14 anni, con o senza corso di inglese
- un corso di lingua inglese per 14+ anni a Losanna
- campi vicinissimo ad Aosta (e anche in altre zone della Svizzera), per 8-17 anni, con corso di lingua in gruppo piccolo
Che misure prendono i campi per assicurare la sicurezza dei ragazzi?
Si osserverà in tutti i centri il distanziamento sociale. Certe attività potrebbero essere sostituite da altre, così come le escursioni. Nei centri, come a casa propria, non si userà la mascherina ma nelle uscite questa sarà obbligatoria.
Soprattutto nel College Saint-Charles, gli spazi sono ampi anche nelle camere da letto. Osservate nella foto una stanza, che ha il pavimento in parquet e non moquette per un livello di pulizia superiore. Se è possibile, gli studenti dormiranno in camere singole.
Ci sono alternative alla Svizzera per i ragazzi?
Sono confermati i corsi della Ceran a Spa nel Belgio, con inglese, francese o olandese in gruppo di massimo 6 studenti di tra 12 e 17 anni, e alloggio in doppia con bagno (o singola con supplemento). La prima data di inizio è il 1 luglio poi.
E proprio oggi (10 giugno) abbiamo ricevuto la conferma di alcuni programmi in Inghilterra dal 2 agosto; aspettiamo a breve altre notizie.
Per chi preferisce restare a casa allora i corsi estivi online sono un’ottima alternativa!