Scuola privata o statale di buon livello accademico con alloggio presso famiglia in USA
Inserimento in High School in USA
Anno accademico in collegio negli Stati Uniti
Anno o semestre in High School americana con la sistemazione presso famiglia
E’ possibile frequentare la scuola statale americana, ma solitamente si saprà solo 2-4 settimane prima della partenza in quale stato ed in quale città sarà assegnata scuola e famiglia.
Per questo motivo preferiamo consigliare una scuola privata convenzionata con la nostra agenzia di fiducia, Nacel Open Door (vedere qui l’esperienza in foto e video) collaboriamo anche con la Educatius che propone spesso offerte “no choice” – scuola assegnata ma non comunicata all’ultimo minuto!
Le scuole scelte hanno un livello accademico buono; quasi tutti gli studenti americani in queste scuole proseguono per gli studi universitari. Gli studenti internazionali sono normalmente meno di 5%; il numero totale di studenti nelle scuola va da 200 a 1000+.
Chi fa un anno intero (fine agosto – giugno) e va molto bene a scuola durante la permanenza ha la possibilità di ottenere il diploma americano.
In molte scuola è possibile fare un semestre: fine agosto – fine gennaio o gennaio – giugno.
Ci sono molte possibilità di praticare sport (pallavolo, calcio e pallacanestro compresi) e di fare musica.
Ogni scuola offre certe materie a livello superiore (AP, Academic Placement) inoltre hanno varie società o club per le attività extra-curriculari, per esempio French Club, Marine Science Club, Drama Club, Model United Nations, Photography e Ping Pong Club,
Le scuole selezionate fanno prezzi speciali per gli studenti internazionali; il costo approssimativo del pacchetto con la scuola privata va da US$ 21.000 circa per l’anno intero.
In questi prezzi sono compresi i costi della scuola, la sistemazione in famiglia, l’assicurazione medica, i transfer arrivo e partenza all’aeroporto più vicino, oltre all’assistenza 24/7 dell’agenzia.
Abbiamo scuole negli stati di Pennsylvania, Illinois, Wisconsin, Ohio, Iowa, Carolina del Nord, Carolina del Sud, Kansas e Minnesota.
Consigliamo questa soluzione per chi scegli USA perché:
- Sebbene non sono in California, in Florida o a Boston (dove le scuole sono costose), c’è un ottima scelta di scuole accademicamente valide in zone interessanti
- Ampia scelta di materie: se devi fare il tedesco, per esempio, troviamo la scuola che lo offre!
- Agenzia con anni di esperienza; staff disponibili 24 al giorno e 2 eventi sociali per tutti gli internazionali ogni anno.
- Alloggio presso famiglie selezionate che ricevono un ricompenso per ospitare lo studente (fattore positivo)
- Assistenza da parte della responsabile di zona, disponibile 24/7
- Il benvenuto è davvero caloroso, come illustrato in questo video
Notare: per accedere al programma USA in scuola privata, è essenziale avere una certificazione di inglese (in certi casi specificamente di inglese statunitense) a livello B2 (TOEFL 61).
Inserimento in high school e alloggio presso famiglia in altri paesi
- Anno o semestre/trimestre in Irlanda, alloggio presso famiglia
- Anno o semestre in Canada
- Regno Unito, scuola statale per trimestre o semestre; anno intero in scuola privata.
- Nuova Zelanda, inserimento in high school statale
- Australia, scuole private e collegio