Cosa dicono i clienti riguardo i corsi online?
Marco e Sara, 20 e 17 anni, stanno facendo lezioni individuali a distanza con una docente in Inghilterra e dicono: “Thanks to these courses we’re understanding more and more the importance of knowing another language. We are very grateful for this and we are sure that we’ll have more advantages in the future.”
Federica, lezioni individuali, aprile 2020: “In questo periodo, costretta a casa come tutti, ho ripreso a studiare inglese. Grazie ai consigli di INDIRIZZO INGHILTERRA ho trovato un valido corso on line con un’insegnante molto preparata ed attenta alle mie esigenze.”
Claudia, 16 anni, ha fatto la sua prima esperienza di vacanza studio nella nostra scuola di Brighton sobborghi e scrive:
“Una vacanza studio all’estero, molto spesso viene vista solo come una “vacanza all’estero”, dove ci si diverte e basta. Certo ci si diverte, ma non solo: basti pensare che si inizia a conoscere e ad apprendere sempre meglio una nuova lingua, ed ad entrare in contatto con una nuova cultura!
Si creano amicizie con ragazzi e ragazze da tutto il mondo, con cui si condividerà questa incredibile esperienza.
E, cosa più importante, si capisce che esiste un mondo, al dì fuori delle nostre quattro mura di casa. Un mondo che aspetta solo di essere scoperto, esplorato e amato! Ora come ora, mi manca più che mai l’Inghilterra; ma mi mancano soprattutto le persone (che ora posso chiamare amici), con cui ho condiviso questa mia avventura e la mia host-family. Ho sempre avuto il desiderio di poter fare questa esperienza, nonostante non sapessi cosa mi aspettava.
E ora, dopo questa mia prima esperienza, non vedo l’ora che si ripresenti l’opportunità di poter ripartire per la seconda volta! Se siete indecisi se partire o no: partite! Vi posso assicurare che non ve ne pentirete!
Grazie Indirizzo Inghilterra per organizzare queste esperienze fantastiche che fanno aprire gli occhi a noi giovani; ma soprattutto, grazie mamma e papà per avermi permesso di fare questa esperienza! ❤”
Patrizia, Intensive English a Winchester:
“E’ stata davvero una bella esperienza! La ripeterei volentieri. La cittadina piacevole e interessante, la scuola piccola e ben organizzata, l’ambiente accogliente, gli insegnanti veramente disponibili, oltre che professionali, le attività sociali varie e volete a far conoscere l’ambiente, a socializzare e ad utilizzare la lingua. A completare il quadro già molto positivo, la presenza di un gruppo di studenti motivati e aperti.”
Enzo, 27 anni, ha studiato a York:
“Qui a York va BENISSIMO! Mi trovo molto bene, l’Inglese procede bene, e sto viaggiando a tempi record: in poco più di 2 mesi sono passato da Beginner a Intermediate, senza che fossi io a richiedere di cambiare livello! La città, lo ribadisco, penso sia assolutamente fantastica: a misura d’uomo e davvero molto viva! I noltre, da non sottovalutare, ha un’ottima posizione sul territorio degli UK: si trova infatti a metà strada tra Londra ed Edimburgo ed è quindi molto semplice poter raggiungere le principali città Inglesi e Scozzesi. Tra l’altro, il tempo non è poi nemmeno così malvagio come pensavo…”
Laura, 13 anni, ha fatto due settimane al college nei sobborghi sud di Londra: “Le due settimane al Whitgift sono state eccezionali. Ho incontrate persone e fatto attività stupende. Consiglio a tutti di provare le lezioni di cavallo che vengono effettuate in un maneggio molto grazioso e ben organizzato. Il personale del college è amorevole e premuroso così come lo è anche il medico che si prende cura di tutti scrupolosamente”
Luisa e figli hanno partecipato in vari programmi per famiglie in molte località irlandesi; 12 anni dopo averci conosciuti Luisa scrive:
“Anche grazie ai corsi e alle vacanze estive passate in Irlanda per tanti anni, mio figlio Filippo ha potuto andare a studiare in un’università scozzese, ed è felicissimo! E’ anche merito di Indirizzo Inghilterra, e ve ne siamo molto riconoscenti! Thanks a million!”
Gianluca, 17 anni, in giallo nella foto, ha fatto il programma inglese e calcio a Praga.
“Bellissima esperienza che mi ha fatto conoscere una città stupenda con visite, escursioni ed attività sportive, linguistiche e culturali. Staff competente e presente per ogni esigenza. Mi sono divertito a muovermi con i mezzi pubblici in città per raggiungere sia la suola di lingua che i campi sportivi; non ho avuto alcuna difficoltà nel gestirmi.
Soddisfacente il corso di inglese (10 su 10 per gli insegnanti; 10 anche per gli allenamenti calcio e gli impianti). Consiglierei quest’esperienza soprattutto se si è abbastanza intraprendenti: funziona come un’accademia universitaria.”
Rossella, 37 anni, ha fatto corsi in diverse nostre scuole, e parla della sua preferita, Winchester:
“Gli insegnanti hanno una preparazione e un livello culturale altissimo, mai provato tanto piacere andando a scuola! Questa scuola è stata la migliore tra tutte in assoluto per me. Soprattutto per la diversità nelle lezioni, dando la possibilità agli studenti di scegliere gli argomenti che più interessano ti fanno assorbire la lingua inglese naturalmente, soddisfando anche altre tue personali curiosità.”
Rossella ha provato anche San Francisco:
“Per quanto riguarda San Francisco, è bellissima !! Non si può descrivere o capire in foto e video, è da vedere assolutamente !! L’architettura, la storia, gli eventi musicali sportivi e culturali, negozi musei locali più strani e particolari che abbia mai visto, il caos in centro, la costa bellissima e vivacissima ad est, silenziosa e selvaggia ad ovest, insomma, ce n’è per tutti i gusti. La gente qui in California è molto friendly, i mezzi di trasporto funzionano benissimo. La scuola è molto nuova e ben organizzata, offre PC e stampanti free agli studenti, in classe lavagne interattive (che non usa nessuno). Lo staff è molto gentile e preparato, una bella cosa la caffetteria all’interno per colazione lunch a prezzi contenuti, e poi la coppia che la gestisce è favolosa, dà ai ragazzi consigli indicazioni e fanno anche un po’ da genitori :). Il residence è in una posizione molto buona, centrale e a 10/15 min a piedi dalla scuola. La struttura è un po’ vecchiotta ma è ok, la mia stanza è grande e comoda. Il programma sociale è molto ricco rispetto alle altre scuole.”
I genitori di Davide e Tommaso che hanno frequentato la Sports Camp USA: I ragazzi sono tornati oggi dagli States, stanchi ma felici. E’ stata un’esperienza entusiasmante che dai primi racconti capiamo essere stata veramente unica. Il college era bellissimo e molto organizzato e lo staff e’ sempre stato disponibile. Non ci resta che ringraziarti: tutto quanto ci hai descritto e suggerito si è rilevato perfetto.”
Roberta, 25 anni, ha fatto la demi pair a Norwich e racconta:
“Il mio inglese è davvero migliorato molto e Norwich è il luogo perfetto per impararlo. Il mix di nazionalità nella scuola è ottimo, specialmente fuori del periodo estivo. Consiglierei Norwich a tutti.”
David, Praticante Avvocato, ha frequentato il corso Legal English 20-30 a Londra:
“Appena conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza ho scelto di seguire il corso Legal English nella favolosa sede di Holland Park della London School of English. Sin dal primo giorno ho potuto confrontarmi con un ambiente internazionale frequentando corsi con studenti e avvocati provenienti da tutto il mondo. La serietà e la professionalità degli insegnanti, coniugata ad un organizzazione studiata nei minimi dettagli mi ha permesso di vivere un esperienza eccezionale sia dal punto di vista accademico che umano. Le lezioni sono tenute da docenti esperti sia in materia legale sia nelle più innovative tecniche di insegnamento linguistico. Numerose sono state le lezioni tenute da avvocati e da professionisti inglesi, come numerose sono state le visite nei tribunali civili, penali e negli uffici legali di grosse aziende. Complessivamente un esperienza che consiglio vivamente di intraprendere sia a studenti che giovani avvocati che vogliano approfondire la loro conoscenza della contrattualistica inglese e più in generale del sistema giuridico anglosassone.”
Mauro, architetto, ha studiato per 10 settimane a Limerick (nel selfie con i compagni) e dice: “È stata un’ottima esperienza, avrei considerato eccellente se ci fossero stati dei corsi strutturati in base all’età ma capisco che non è semplice per una scuola far ciò soprattutto nel periodo estivo. La scuola e i suoi corsi sono ben organizzati e il preside e il suo staff molto professionali. Le attività extra scolastiche ti permettono di scoprire le meraviglie dell’Irlanda.”
Valentina (18 anni) ha fatto a Denver USA l’ esperienza di full immersion in famiglia. Nelle 4 settimane in USA, ha fatto un esperienza di volontariato presso la biblioteca locale. Ecco la foto con i compagni di volontariato e il suo commento: “Ho trascorso un mese negli USA prendendo parte ad un programma di volontariato e posso dire di essere più che soddisfatta della scelta fatta. Ho avuto modo di calarmi nella società americana sia con l’esperienza di volontariato che con la mia famiglia ospitante. Ho conosciuto moltissime persone, tra cui studenti americani che mi hanno fatto scoprire l’America con gli occhi di un adolescente e che spero presto di rivedere! E’ stata una bellissima esperienza di vita! “
Stefano, papà di Simone (18 anni)
Il servizio offerto da Indirizzo Inghilterra è stato ottimo. Mio figlio Simone e il suo amico Mattia hanno scelto il Cork English College, hanno soggiornato presso una famiglia. Si sono trovati molto bene sia al College che in famiglia.
Sara è stata la nostra referente e ci ha seguito lungo tutto il percorso, dalla scelta della sede per corso e soggiorno, all’organizzazione, fino alla partenza. Da notare che Sara si è attivata con successo per farci cambiare tipo di corso (dal General English al IELTS Prep) quando tutto era già stabilito. Ed è stato un cambio molto importante per noi, Simone ha affrontato l’esame IELTS ottenendo voto 7. E’ la seconda volta che ci affidiamo ad Indirizzo Inghilterra, dopo la vacanza studio dello scorso anno a Bristol. Avevamo già la prova della professionalità ed affidabilità. Abbiamo avuto un’ulteriore conferma.