Aggiornamento docenti, inglese generale e preparazione IELTS in classe max 10 in una zona bellissima.
A Plymouth corsi di inglese generale, di preparazione a IELTS e di aggiornamento per docenti
Situata nella costa sud dell’Inghilterra sul confine tra le contee di Devon e Cornovaglia, Plymouth (popolazione 275.00) è un porto importante oltre ad essere un centro universitario e culturale.
Conosciuto anche per lo shopping, i teatri ed i ristoranti, Plymouth si trova vicino al parco nazionale di Dartmoor dove si può praticare trekking, roccia e turismo equestre. Altri sport da fare a Plymouth sono windsurf, vela, canoa, golf, bowling e sci (sì, c’è persino una discesa artificiale!).
Perché scegliere Plymouth?
· Plymouth offre tutti i vantaggi di una grande città, rimanendo tipicamente inglese
. Classi piccole: max 10 studenti
. Qualità altissima d’insegnamento
. Studenti da oltre 50 nazioni
· Centro esame IELTS; vari corsi di preparazione
Numero totale di studenti: 40 – 200; età minima: 16 anni
I corsi offerti a Plymouth
- General English 15 ore o 25 ore
- Corsi Executive: GE + lezioni individuali
- Corsi IELTS: 1 settimana, 4 settimane, 12 settimane
- Inglese per l’aviazione con esame riconosciuto
- Vacanze studio per ragazzi 13 – 17 anni a giugno, luglio ed agosto (programma separato), prezzo ottimo
- Corsi di formazione ed aggiornamento per insegnanti d’inglese
- Stage lavorativo dopo un corso di 1 o 2 settimane, 16+ anni
Come arrivare a Plymouth
In treno o autobus da Londra o Bristol. Gli aeroporti più vicini sono Exeter (con scalo), Bristol, Londra Heathrow.
Tabella comparativa dei prezzi dei corsi nel Regno Unito
Eleonora di Iglesias in Sardegna descrive la sua esperienza a Plymouth:
“Le sei settimane passate a Plymouth non sono solo un periodo che non dimenticherò mai, ma un periodo che avrà dei risvolti decisivi sul mio futuro.
Non lo dimenticherò perché ho conosciuto persone fantastiche non solo tra gli studenti – che venivano davvero da tutto il mondo, con ben quattro continenti rappresentati – ma anche tra gli insegnanti, persone che tuttora continuo a sentire e che spero di rivedere presto: chissà che l’estate prossima non vada a Mosca a trovare la mia housemate o nelle Asturie a visitare un compagno di college! O chissà che non torni a Plymouth stessa a praticare ancora il mio inglese e magari godermi una di quelle passeggiate sulla Hoe a picco sul mare, mentre il sole tramonta sull’orizzonte e i contorni di Drake Island si tingono di arancione… e tutto questo a pochi metri dalla scuola!
Influenzerà decisamente il mio futuro perché, grazie ai progressi del mio inglese e soprattutto grazie all’IELTS Examination che ho sostenuto alla scuola, adesso posso frequentare qualsiasi corso di studi ed essere ammessa a qualsiasi albo professionale dell’Inghilterra. E sfrutterò questa possibilità per realizzare il mio sogno, specializzarmi in giornalismo a Londra, una delle capitali dell’informazione.
Plymouth, poi, si trova in un angolo d’Inghilterra incantevole, lontano dalla frenesia delle grandi metropoli e al confine tra due zone, il Devon e la Cornovaglia, ricche di storia e bellezze naturali. Il mare d’estate e la montagna d’inverno ne fanno il luogo ideale per unire l’apprendimento dell’inglese a una piacevole vacanza, senza dimenticare che nei dintorni si trovano centri quali Bristol e Bath, ideali per le gite di un giorno, e che la stessa Londra è raggiungibile nel week-end. A poca distanza da Plymouth si trova poi Torquay con la English Riviera, molto frequentata nei mesi caldi… perciò, se state pensando a come passare le prossime vacanze estive, sapete dove andare!”