Per adulti New York, per ragazzi programmi estivi in Inghilterra ( inglese facoltativo), USA e Canada.
Musica e corso di inglese per adulti:
- A New York per chi frequenta un corso di inglese di almeno 2 settimane, 2 lezioni settimanali di voce o strumento presso la Lucy Moses School.
- Per 17+ anni, un trimestre o un anno del corso Foundation alla Cambridge School of Visual and Performing Arts. Due versioni: Performance e Technology. Leggere depliant CSVPA
Musica per ragazzi, con o senza corso di inglese
1) a luglio ed agosto, in college in Inghilterra, 9 – 16 anni. Voce o strumento (orchestra o jazz), da abbinare al corso di inglese, oppure a sport o danza. Vedere pagina Exsportise.
2) Nel corso estivo della Millfield, prestigioso college di sud ovest Inghilterra, è possibile abbinare al corso di inglese nelle settimane 1, 3 e 5, lezioni di musica.
12-16 anni, da metà luglio alla 3° settimana di agosto.
3) British Summer Schools: il corso innovativo Artists of the Future è anche per chi crea musica, sia strumento che canto.
Programma consigliato per 12-17enni!
5) Music Production e Musical Theatre sono tutti corsi offerti senza lezioni di inglese a ragazzi 14-18 anni dalla Cambridge School of Visual & Performing Arts. Date e prezzi nei relativi depliant: Music Production 24 e Musical Theatre 24
Francese + musica per ragazzi a Québec in Canada
Dalla seconda settimana di giugno ai primi di agosto per 10-17 anni, alloggio in famiglia o residence. Le lezioni di musica (moltissimi strumenti) si svolgono alla Conservatoire de musique et d’art dramatique du Québec.
Anno o semestre in high school all’estero con musica
Chi opta per un trimestre, semestre o anno in scuola superiore all’estero può quasi sempre fare musica a scuola, o come attività extra curricolare oppure come materia di studio.
La Wakatipu High School di Queenstown, Nuova Zelanda è molto forte nella musica e offre molte opportunità ai giovani musicisti, in particolare chi suona la batteria, la tromba o il sassofono.