Non sostituisce un corso per migliorare l’inglese ma allarga gli orizzonti ed arricchisce il CV. Ci vuole un livello discreto di inglese orale per garantire il successo di uno stage o volontariato.
Stage lavorativo all’estero, con o senza corso di inglese
USA con immersione in famiglia
Per 16 – 21 anni “community service” (volontariato), per max 20 ore settimanali, quasi sempre insieme a giovani americani. Pagina specifica. E’ possibile fare anche lezioni di inglese + conversazione con un coetaneo.
Per diplomati, studenti universitari e laureati 18-24 anni stage a tempo pieno in tanti settori. Info qui
Irlanda in estate per 16-19enni
Nel mese di luglio fai stage in caffetteria o negozio in una zona turistica della contea di Donegal e vivi presso una famiglia locale.
2 o 3 settimane in date fisse.
A luglio c’è anche un bel programma sociale insieme agli altri partecipanti (francesi e spagnoli). Contattaci per i dettagli.
Volontariato part-time con corso di inglese per tutta la permanenza
Canada: Chi frequenta la vacanza studio di Hamilton (tra Toronto e Niagara) ha la possibilità di aggiungere il volontariato in un campo estivo per canadesi. Non soltanto riceverai un attestato del volontariato fatto, conoscerai tantissimi canadesi!
Un programma con corso di mattina e volontariato (o stage presso un ONLUS) di pomeriggio è disponibile in Inghilterra est, a Colchester.
16+ anni: corso 20 lezioni (16 ore 40 min) di mattina in gruppo max 14; volontariato di pomeriggio (15 ore settimanali); alloggio presso famiglia. Disponibilità limitata.
Londra: qualche possibilità di volontariato per minorenni nel programma organizzato dalla nostra scuola Londra Islington.
Madison nel Wisconsin, USA 16+ anni maturi.
Qui si può prenotare il corso “English & Volunteering”; si fanno 20 lezioni di inglese e 5 ore settimanali di azioni di volontariato nel settore sociale o ambientale, insieme a giovani americani.
Consulta questa pagina per altre soluzioni di stage lavorativo.