Studiare inglese in Australia
La sesta nazione del mondo e l’unica che è anche un continente, l’Australia è una terra di spazi enormi, di sole, di animali stranissimi e di città modernissime, piene di vita e di innovazioni. La maggior parte dei quasi 18 milioni di abitanti risiede in una stretta striscia di terra lungo le coste orientale e sud orientale; l’interno, chiamato “outback”, è in gran parte arido deserto o savana, dove piove raramente.
Gli australiani, sebbene provengono da tanti paesi diversi, hanno un forte senso di nazionalismo. Sino agli anno ’50 la cultura rispecchiava quella britannica ma negli ultimi tempi è stata arricchita con le tradizioni, culture e cucine di tanti altri gruppi di immigrati e oggigiorno nelle città grandi si trova uno stimolante miscuglio tra cultura europea e quella asiatica. Quindi non meravigliatevi se a Sydney la vostra famiglia ospitante è di origine vietnamita o ucraina! Se preferite una città meno “cosmopolita”, scegliete magari Adelaide o Hobart.
Gli italiani di tra 18 e 30 anni possono ottenere per un anno il visto “Working Holiday” che permette di studiare e di lavorare.