Electronic Travel Authorisation per Regno Unito
Da Aprile 2025 sarà necessario per volare a Londra, Manchester, Bristol, Edimburgo o altrove nel Regno Unito, fare ETA, Electronic Travel Authorisation.
- A chi serve? Chi ha il passaporto italiano o di altra nazionalità che non richiede un visto (paesi UE ed altri). Ogni membro di una famiglia che viaggia insieme lo deve ottenere
- Come si fa? Tramite l’App; scarica qui da Google Play o qui da App Store. Si può fare pure online, tramite questo link
- Quanto dura? 2 anni, o sino alla data di scadenza del passaporto (se prima).
- Quanto costa? 10 sterline.
- Quanto tempo posso rimanere in UK con ETA? Sino a 6 mesi.
- Quanto tempo prima di partire devo richiederlo? Il sistema sarà operativo dal 5 marzo. Normalmente viene rilasciato entro 3 giorni lavorativi.
- Da quale data diventa obbligatorio? Dal 2 aprile 2025.
- Cosa ci vuole per fare ETA? Un indirizzo email, una foto recente, il passaporto, un modo approvato per pagare (carta, Apple Pay o Google Pay) e per minorenni, i contatti di un genitore.
You may also like
L’inglese è diventato la lingua franca del mondo del lavoro. Indipendentemente dal settore in cui si opera, la padronanza dell’inglese è spesso una competenza chiave per il successo professionale. Questa lingua è utilizzata nelle comunicazioni internazionali, nelle negoziazioni, nelle presentazioni …