Quali prospettive per estate 2020?
Oggi è il 17 aprile. Le prima date di inizio per una vacanze studio per ragazzi sarebbero 6/7 o 13/14 giugno. Ce lo faremo?
Domanda impossibile, ora come ora: dobbiamo avere ancora pazienza. Alcuni punti che possiamo comunque già prendere in considerazione:
- La legge del Regno Unito, Irlanda, Canada, Malta e USA permetterà l’apertura delle scuole?
- Sarà possibile viaggiare all’estero?
- Ci sarà fiducia a sufficienze nelle misure di prevenzione dei vari paesi, per intraprendere un viaggio all’estero?
- Se i corsi estivi per ragazzi vengono posticipati di un mese, ci sarà interesse per partenze a fine luglio ed agosto?
Ci vuole qualche settimana ancora per avere informazioni esatte; nel frattempo noi di Indirizzo Inghilterra stiamo cercando, insieme alle nostre scuole partner, di trovare soluzioni per tutte le ipotesi.
- Nel caso non è possibile andare in Inghilterra o Irlanda, abbiamo pensato alla Svizzera come località alternativa per Summer Camp.
- Alcune scuole stanno già proponendo Vacanze Studio Online, che valuteremo attentamente tenendo in considerazione il fatto che questa soluzione forse non sarà molto attraente per i ragazzi
Le scuole italiane sono state fantastiche in questo periodo! Per la maggior parte, i ragazzi seguono le lezioni, studiano, vengono interrogati. Molti fanno anche allenamenti sportivi a distanza, ci dicono. Sono molto impegnati!
Insieme alle nostre scuole di lingua, abbiamo esaminato le esigenze e perfezionato l’offerta dell‘insegnamento a distanza, per dare la scelta fra vari corsi, da 30 minuti a 10 ore alla settimana.
Cosa centra questo con l’estate?
Visto l’eventuale scarsa attrazione del corso online estivo per i ragazzi, suggeriamo a quei genitori che vogliano che i figli fanno inglese come al solito per 2/3 settimane durante l’estate, di iniziare da subito anche con solo 30 minuti alla settimana.
Perché questo consiglio?
Se un ragazzo conosce già l’insegnante ed il metodo di fare inglese (o francese, spagnolo o tedesco) online, potrebbe essere più propenso a fare un corso estivo, se non sarà possibile partire. E comunque non sono soldi sprecati, è sempre un investimento nel futuro del ragazzo!