La squadra di Indirizzo Inghilterra consiste in due consulenti: Sara e Audrey
Audrey Jones
Britannica ma sposata con un italiano e residente in Italia da oltre 35 anni. Partita IVA 00346038888
Insegnante qualificata di lingua inglese, ha insegnato in corsi aziendali, corsi di formazione professionale, nella scuola pubblica (medie inferiori e superiori), in corsi per bambini piccoli, in corsi di preparazione agli esami Cambridge e in corsi per principiante assoluto, di conversazione, di perfezionamento. Un po’ dappertutto! E’ anche istruttrice di equitazione, una passione diventata hobby; anche questa conoscenza del mondo sportivo le ha permesso di diventare uno dei primi esperti nel campo emergente di lingua e sport.
“Ho visto in tanti anni di esperienza che l’apprendimento della lingua dipende in grandissima parte dalla motivazione. Se la motivazione è poca, per i ragazzi soprattutto, non c’è modo migliore per incentivarla che mettere l’apprendimento nel contesto dello sport amato!”
Language Travel Consultant: inizialmente per caso! “Ho iniziato oltre 20 anni fa, mandando qualche studente nella scuola di Worthing, la mia città d’origine. Qualcuno mi chiedeva altre città, ho cercato altre scuole e l’attività è cresciuta così.” Salto grande nel 2003 con la “globalizzazione” di Indirizzo Inghilterra: inglese in tutto il mondo! Poi, con la regolare assistenza ai meeting e convegni del settore, si sono scoperti ottimi corsi di altre lingue.
Madre di tre figli: “Così capisco anche il punto di visto del genitore dello studente. Ho mandato come “cavia” mio figlio in Francia diversi anno fa; è stata un’esperienza molto formativa – per entrambi! ”
L’aspetto del lavoro che piace di più? “Aiutare ai giovani a raggiungere un livello di inglese alto per entrare bene nel mondo di lavoro. E il fatto che per un ragazzo che ha avuto l’opportunità d’estate di frequentare un ambiente internazionale, la lingua straniera non è una materia scolastica da studiare, è un mezzo per comunicare con il mondo.“
Sara Montali
Bilingue e di doppia nazionalità (italiana e britannica), lavora con Indirizzo Inghilterra dal 2011. Partita IVA 03576190924
“Per tre estati ha lavorato come responsabile dell’equitazione e del residence alla Oundle School della Exsportise, centro estivo con cui collaboriamo da anni.
Nel 2013/2014 ha lavorato come ragazza alla pari a Dublino, cogliendo l’occasione per conoscere le scuole con cui collaboriamo nella capitale e per visitare le nostre scuole in molte parte dell’Irlanda.
L’esperienza a Dublino mi ha aiutato a conoscere altre realtà e sicuramente mi è ancora più d’aiuto per consigliare al meglio i nostri clienti riguardo l’esperienza all’estero.
Ho partecipato a diversi Workshop e visitato molte scuole in Inghilterra, Irlanda, Malta e Canada, per cui ho conosciuto di persona molti dei nostri partner.
Personalmente trovo fondamentale instaurare un rapporto con le persone con cui collaboriamo, ci aiuta a consigliare al meglio la soluzione più adatta ai nostri clienti.”