Cinese a Beijing e Shanghai
Il cinese non è la lingua più facile da imparare: affidati agli esperti!
Studiare cinese a Beijing
Pechino o Beijing, centro politico e culturale del paese, ha a una popolazione di circa 13 milioni. Un efficiente sistema di trasporto ha reso la città molto accessibile e facile da visitare, mentre mantiene contemporaneamente la maestà e lo splendore di posti come la Città Proibita (patrimonio mondiale culturale dall’UNESCO). Per gli Olimpiadi del 2008 la città ha visto molti cambiamenti: i parchi e le zone verdi progettati da designer ambientali, nuovi centri sportivi, centri commerciali ecc.
Molti pechinesi parlano il cinese mandarino e sono tradizionalmente molto aperti e propensi alla comunicazione. Le migliori università cinesi sono state fondate soprattutto a nord ovest del centro città. offre anche un programma culturale molto vario, che comprende teatro, concerti, fiere e manifestazioni.
La nostra scuola si trova nell’area più affascinante e tranquilla della città, circondata dall’imponente bellezza della Città Proibita e con alberi centenari e giardini in stile tipicamente cinese. La Wangfujing, la più famosa e grande via dello shopping è a soli 10 minuti a piedi.
Studiare cinese a Shanghai
Shanghai, popolazione 25 milione, è vista come capitale economica della Cina: grazie allo sviluppo dei decenni passati Shanghai è un centro economico, finanziario, commerciale e delle comunicazioni di primaria importanza della Repubblica Popolare Cinese.
Il suo passato da crocevia commerciale e base in oriente di molti interessi europei si vede nell’architettura soprattutto nel Bund (dal neoclassico al art-déco) e molti esempi dal neoclassico sovietico. Il distretto di Pudong mostra una vasta gamma di grattacieli altissimi.
Cosa offrono le scuole di Beijing e Shanghai:
• Insegnanti professionisti e qualificati – tutti di madrelingua mandarino cinese.
• Classi molto piccole: max 6 a Beijing e max 8 a Shanghai
• Metodo di insegnamento comunicativo a tutti i livelli anche per principianti.
• I programmi didattici, secondo la durata del soggiorno, sono costantemente aggiornati con nuovo materiale
• Entrambi le scuole organizzano l’alloggio
Corsi offerti a Beijing e a Shanghai
• Corso comprensivo: studia tutti gli aspetti del cinese in 30 lezioni alla settimana
• Corso conversazione, 20 lezioni alla settimana
• Corso scrittura/letture, 10 lezioni alla settimana
• Corso individuale
I prezzi con CoursePricer a Beijing
I prezzi con CoursePricer a Shanghai
Alloggi offerti: presso famiglia. camera in appartamento, mini appartamento.