Inglese medica e preparazione all’esame OET a livello B2/C1 per infermieri, medici, fisioterapisti, veterinari, altro personale del settore.
Corsi di inglese legale, inglese per l’aviazione e inglese per ingegneri: clicca qui
Inglese per il settore medico e preparazione a OET
Chi vuole lavorare nel settore medico di un paese anglofono avrà bisogno della certificazione OET.
Occupational English Test (OET) è accettato (e sarà sempre più richiesto) in Irlanda, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Dubai e Singapore. E’ un test specifico per il settore medico (che sino a pochi anni fa ha chiesto IELTS, normalmente con 7.0, livello C1+).
OET non è necessariamente più facile rispetto a IELTS, ma è molto più pertinente al settore. Un altro vantaggio è che se non ottieni il voto richiesto in uno delle 4 parti dell’esame, si può ridare solo quella parte. Per iniziare il corso di preparazione, si consiglia un livello B2.
Leggi anche l’articolo
Corso a distanza di inglese medico e preparazione a OET
- Ottimo corso intensivo online “live” da 2 settimane in date fisse, con la Wimbledon School of English
- Pacchetto di studio autonomo preparato “su misura“, 60 ore in 3 mesi, con o senza lezioni individuali.
- Corso di preparazione online modulare
Vedi tutto nella pagina specifica
Corsi presso le scuole di preparazione a OET
Viene offerta la preparazione nelle nostre scuole di Londra Wimbledon e Manchester in Inghilterra, Cardiff in Galles e a Sydney in Australia.
A Toronto si può preparare OET tutto l’anno, facendo un corso di tra 4 e 12 settimane anche con stage lavorativo. Leggere il brochure.
La nostra scuola di Sydney centro offre la preparazione a questo test e scrive nel sito:
“As part of the requirements for registration to practise as a health practitioner in Australia, overseas-trained health professionals from non-English speaking backgrounds must pass OET. This test applies to the main-stream health professions, including medicine, dentistry, nursing, pharmacy, physiotherapy, veterinary medicine, occupational therapy, dietetics, radiography and others. In addition, some professions (notably nursing) require recent graduates of non-English speaking background from Australian universities to pass the OET. This is a profession-centred examination, utilising the language of specific health professions, and so may be a more natural test of English proficiency for overseas health professionals to use than IELTS.”
Lezioni individuali di inglese per settori specifici
Molte scuole offrono lezioni individuali per vari settori specifici, o per l’intero corso o aggiuntive ad un corso in gruppo.
Anche con la soluzione Full Immersion molti docenti hanno competenze in altri settori, oltre all’insegnamento dell’inglese.
Vuoi lavorare nel settore sanitario all’estero ma non hai un livello di inglese sufficientemente alto per affrontare OET?
Indirizzo Inghilterra studierà con te il percorso linguistico più adatto. Vedi qui il nostro modo di lavorare, qui i corsi in presenza e qui i corsi online.