Un mese, un trimestre o semestre, anno o biennio in Inghilterra, Irlanda, USA, Canada, Nuova Zelanda
Integrazione in High School all’estero per un anno o un semestre
L’integrazione in una scuola superiore all’estero (che tradizionalmente, ma non necessariamente, si fa in quarta superiore) è sicuramente un’esperienza che arricchisce. La prima cosa da valutare è il prezzo che si paga, ma non in dollari, sterline o euro! Prima di decidere se è la decisione giusta, consigliamo di sentire gli insegnanti attuali; pretenderanno di interrogare in ogni materia al rientro? Vedono meglio un trimestre piuttosto che un anno intero? Se un semestre (nord America), quale preferiscono?
Indirizzo Inghilterra offre diverse soluzioni a ragazzi con un livello di inglese adeguato, nel Regno Unito, Irlanda, USA, Canada, Francia, Australia e Nuova Zelanda (nell’emisfero sud l’anno scolastico inizia a gennaio). Possiamo organizzare, per chi ha i requisiti e seconda la disponibilità, qualche settimana, un term, un semestre, un anno accademica o l’ultimo biennio con il diploma I.B.
Per i ragazzi più giovani, un’esperienza estiva in una delle scuole è molto utile per decidere se o no fare l’anno fuori. A volte è possibile frequentare le ultime settimane dell’anno scolastico (a giugno) un collegio o scuola statale in Inghilterra; il nostro collegio nel Wisconsin offre un Summer School da 3 settimane con lezioni basate sul programma scolastico statunitense.