Il processo di trovare la soluzione più in linea con le esigenze di ogni cliente
Il cliente al centro di tutto
Noi mettiamo al centro di tutto il cliente.
Molte agenzie offrono una lista di pacchetti tra cui scegliere; noi invece cerchiamo di guidare il cliente nella scelta della soluzione più adatta (e più piacevole).
Le domande che faremo
Per fare bene il nostro lavoro, vorremo sapere:
• L’età
• Le preferenze per l’alloggio durante il corso di lingua
• Le preferenze per la nazione e per il tipo di città
• Il livello linguistico attuale
• La durata del corso e le date
• L’obbiettivo finale (non basta “migliorare l’inglese”!)
Crediamo che due dei fattori più importanti nell’apprendimento di una lingua siano la motivazione e sentirsi a proprio agio. Il nostro ruolo è quello di guidare il cliente nella giusta strada verso la scelta la soluzione che più si adatta alle sue esigenze. Se hai 19 anni non ti manderemo in una scuole dove l’età media è 35 anni, e vice versa. Se non sopporti l’idea di vivere presso una famiglia, suggeriamo le scuole che hanno un residence.
Le località per il corso di lingua
Per la scelta della località il cliente si deve porre domande come “preferirei fare questa esperienza in una grande metropoli o realtà più piccola?”, “quali località sono facilmente raggiungibili dalla città in cui vivo?”, “dovrei richiedere un visto?”.
Per esempio per fare un corso intensivo in USA serve il visto per studente (richiede un colloquio presso il consolato) per cui per un soggiorno breve potrebbe convenire il Canada (salvo per emergenza COVID). Vuoi un posto dove è garantito bel tempo nei mesi estivi? Purtroppo non possiamo dare questa garanzia per il Regno Unito o Irlanda, ma anche in Canada d’estate fa caldo!
Il motivo del corso di lingua
Se l’obbiettivo finale è entrare in un corso universitario, chiederemo quali certificazioni accettano ed il voto richiesto e aiutiamo a stimare quanto tempo ci vuole per raggiungere quel livello linguistico.
Se invece si mira a trovare un lavoro migliore, vedremo insieme le varie soluzioni: corso intensivo d’inglese, soluzione full immersion, preparazione esami, Business English, stage lavorativo specifico, preparazione ad un colloquio (online) ecc.
Lavorare all’estero
A chi vuole un posto di lavoro retribuito all’estero, non abbiamo la bacchetta magica ma possiamo proporre posti au-pair . Una scuola irlandese che offre “job club”, un laboratorio per aiutare a cercare lavoro ed in Canada un corso lungo propone anche impiego.
Vacanze Studio per adulti, ragazzi e famiglie
Chi vuole unire alla vacanza un breve corso di lingua, possiamo proporre tante soluzione per giovani, per adulti di tutte le età e per famiglie.
Per chi vuole un programma di attività e visite oltre al corso di inglese, ci sono i corsi per gli studenti più maturi.
Le scuole di lingua partner di Indirizzo Inghilterra
Nel corso degli anni abbiamo avuto piacere di visitare la maggior parte delle scuole di lingua con cui collaboriamo e incontriamo frequentemente i colleghi delle scuole ai vari workshop del settore permettendoci di conoscere non solo i programmi offerti ma anche tutto ciò che ne fa da contorno, come l’ambiente scolastico, programma di attività sociali, età media, mix di nazionalità, tipologia di alloggio e tanto altro.
Appena capiamo dove vorresti arrivare, faremo varie proposte per raggiungere il traguardo!