Irlanda Nord per 12-16 anni, sport acquatici insieme a ragazzi locali in centro residenziale bellissimo.
NON DISPONIBILE. Consigliamo un pacchetto simile a Sligo
Condividi la tua vacanza studio con ragazzi irlandesi!
Vacanza studio tutta azione per chi ama stare all’aria aperta
Share Centre, County Fermanagh, Irlanda del Nord, per ragazzi che preferiscono non stare in aula.
La sede della vacanza studio davvero diverso si trova in un terreno di 24 ettari sulle bellissime e tranquille rive di Lough Erne, lago che fa parte del più esteso corso d’acqua dolce navigabile in tutta l’Europa.
Le strutture del centro offrono qualcosa per tutti: c’è una palestra, la sauna, una piscina, un parco giochi, tavoli da bigliardo e un salotto con la televisione. Altre strutture sono la sala per la produzione dei film ed effetti speciali, una discoteca, una sala giochi, una campo da calcetto, un campo da gioco coperto e ovviamente il “parco acquatico” di Lough Erne.
La nostra scuola di Belfast in collaborazione con la Share Centre offre un pacchetto full immersion di attività per ragazzi dai 12 ai 16 anni, ad un prezzo molto interessante (in fondo alla pagina).
Gli obbiettivi della vacanza studio a Share Centre
Share significa “avere in comune con….” e gli obbiettivi comuni per locali e ospiti stranieri sono l’apprendimento di nuove competenze, nel pieno rispetto dell’ambiente e consapevolezza della sua fragilità.
Il programma specialissimo è basato su questi tre principi:
1. Integrazione con gli studenti irlandesi durante tutte le attività: gli sport, i pasti, il tempo libero.
2. Acquisire nuove competenze, anche con ottenimento di certificazione internazionale (vela, canoa, windsurf), ma soprattutto per ottenere un senso di soddisfazione personale!
3. Uso reale del metodo CLIL (Content and Language Integrated Learning)- non in aula, ma per imparare a fare qualcosa (windsurf, vela, kayak, orientamento, ecc.)
Un ambiente “verde”
L’educazione ambientale è un punto cardine del Share Centre ed è un tema sempre ricorrente. Gli studenti imparano nozioni sull’ambiente e gli viene insegnato come proteggerlo e come ridurre il loro impatto su di esso. Il centro è gestito in maniera “verde” con l’utilizzo di energia di fonti rinnovabili, riciclaggio, cibi prevalentemente biologici.
L’apprendimento dell’inglese alla Adventure Ireland
Al posto delle tradizionale lezioni, il docente di lingua inglese accompagna nelle attività i ragazzi. A fine giornata si fa un “resoconto linguistico” per rinforzare lessico e strutture nuove, e per esaminare eventuali difficoltà e risolvere incomprensioni. Totale 7,5 ore settimanali.
A differenza di un’aula in cui l’insegnante si sforza di creare un contesto con libri e materiali, il contesto è già creato nell’ambiente. Questo dà agli studenti un vantaggio nella comprensione del significato del linguaggio prima di analizzarlo.
Chi ha inglese ottimo, per esempi ragazzi che hanno fatto la scuola internazionale, userà questo tempo per approfondire argomenti di interessi. Si può dire che la maggior parte dell’insegnamento della lingua si svolge all’aria aperta, durante le attività fisiche.
Una vacanza studio diversa e molto speciale
Secondo noi, questo è un pacchetto davvero unico e speciale: non conosciamo paragoni! Si può dire che in un corso solito di lingua inglese, può mancare la naturalezza nel parlare con coetanei, il linguaggio specifico alla loro età. Questo pacchetto aiuterebbe a risolvere!
I ragazzi moderni hanno tanti stimoli, ma forse poche soddisfazioni…….vuoi paragonare arrivare al livello 6 di un videogioco (o anche prendere 9 a scuola!) con ottenere un certificato internazionale della competenza in barca a vela, o passare la notte in una tenda che hai montato tu, insieme ai nuovi amici irlandesi?
Vedere sotto un filmato del programma e del centro.
Il programma è aperto a studenti di ogni livello di competenza nelle attività offerte, e di qualsiasi livello di inglese. L’alloggio è in confortevoli camere a 4 letti, con bagno. Pensione completa inclusa, naturalmente, così come l’assistenza 24 ore.
Le date 2024: dal 7 al 21 luglio oppure dal 21 luglio al 4 agosto.
Il prezzo 2024: GBP 1970 per due settimane incluso il transfer.
Come arrivare: Con volo diretto su Dublino; verificare con la compagnia aerea l’età minima per viaggiare soli: può essere 14 o persino 16 anni. Il transfer aeroporto – Share Centre – aeroporto e l’assistenza necessaria per ragazzi di quest’età sono compresi nel prezzo, tra le 08.00 e le 21.00. Aggiungere £150 se il volo arriva /parte prima/dopo.
Gli arrivi e le partenze devono essere la domenica.
La stessa scuola offre anche un splendido programma “tradizionale” teenager a Belfast
Cliccare qui per un pacchetto simile a Sligo, Irlanda ovest, da giugno.