Sci e snowboard con inglese in Canada e Nuova Zelanda; anche con tedesco e francese
Studiare inglese e sciare in Canada
Nella stazione sciistica n° 1 del nord America, Whistler:
- lezioni di snowboard o sci da aggiungere al corso di inglese (2,5 ore al giorno)
- preparazione per l’inglese dell’esame del corsi istruttori sci (CSIA) e snowboard (CASI)
Le scuole di Calgary, Vancouver e Montreal organizzano fine settimana sulla neve.
Per ragazzi, winter camp nel mese di gennaio a Toronto e Vancouver.
Chi sceglie di frequentare un High School canadese per un anno o semestre, molto probabilmente avrà la possibilità di sciare o fare snowboard.
Studiare inglese e sciare in Nuova Zelanda Isola Sud
- Scegli come destinazione Queenstown
- Tra luglio e settembre/ottobre
- Per 16+ anni, inglese + sci/snowboard, con il seguente orario:
09.00-12.00: lezioni d’inglese; 12.30: Trasporto a Coronet Peak Ski Area; 13.00-16.00: Sci / snowboard; 16.15: rientro a Queenstown - Preparazione per l’inglese dell’esame del corsi istruttori sci (NZSIA) e snowboard (CASI)
- I ragazzi che scelgono di fare un anno o un semestre presso la nostra high school di Queenstown, vanno spesso alle piste. Gli sciatori agonisti durante la stagione, sciano di mattina con la rinomata QAST e fanno le lezioni scolastiche di pomeriggio
Nuova Zelanda Isola Nord: high school a Taupo
Meno conosciute le località sciistiche di Mount Ruapehu rispetto a quelle dell’isola sud, ma in questa zona le piste sono molto in alto (oltre 2000m), e a volte la stagione è più lunga (qualche anno fa da metà giugno a metà novembre, con una profondità di neve di tra 2 e 3 metri).
Tra le due località sciistiche, Whakapapa sul lato nord ovest e Turoa sul lato sud ovest, ci sono 1800 ettari di terreno dove sciare, impianti modernissimi, chilometri di piste per sci e snowboard. Nel 2006 una ragazzina di Taupo ha vinto il campionato mondiale di snowboard; i giovani promessi spagnoli, dell’Arabia Saudita e di altri paesi vengono qui per allenarsi. La zona sciistica è a circa un’ora da Taupo.
Chi frequenta tra luglio e ottobre la high school a Tuapo avrà ampie opportunità per andare a sciare.
Corso di tedesco con sci o snowboard:
Ski o snowboard e tedesco a Radolfzell, lago di Costanza, ogni lunedì dai primi di gennaio.
Anche le scuole di Vienna e di Monaco di Baviera organizzano durante tutta la stagione giornate sulle piste a fine settimane.
Corso di francese con sci o snowboard:
Una nostra scuola organizza settimane nelle Alpi (Isola 2000 e altri resort) con sci/snowboard di giorno e corso di lingua francese (o inglese) in prima serata. Contattarci per date e prezzi.