Nuova Zelanda, destinazione fantastica per corso di inglese o High School
Questa nazione dello spirito indipendente e intraprendente è grande quasi quanto l’Italia ma ha meno di un decimo degli abitanti (4.880.000 circa). I primi abitanti della Nuova Zelanda erano i Maori, che arrivarono con le loro canoe circa 1200 anni fa; gli europei hanno scoperto le isole nel 1642 e i primi colonizzatori sono arrivati a fine ‘700. Tra 1840 e 1907 fu colonia britannica e la maggior parte della gente è di origine inglese e scozzese. Nel 1893 fu il primo paese nel modo a concedere il voto alle donne, e continua tuttora questa tradizione di uguaglianza.
Non ci vuole un visto per l’ingresso in Nuova Zelanda; si ottiene all’arrivo un Visitor Visa valido tre mesi; con questo è possibile studiare e si può prorogare per sino a nove mesi. Chi intende lavorare deve fare il Working Holiday Visa prima di partire; per informazioni vedi questo sito governativo.
I neozelandesi, o kiwi, hanno un amore particolare ed un entusiasmo contagioso per la loro terra e godano le bellezze delle loro isole praticando tantissimi sport ed attività da aria aperta. “Vieni in Nuova Zelanda e godi anche tu” è il loro messaggio, che si rispecchia nell’offerta delle scuole di lingue scelte da Indirizzo Inghilterra. Negli ultimi anni si è visto nello sport, che quello che fanno i kiwi lo fanno in modo estremamente professionale; questo vale anche per l’insegnamento dell’inglese! L’esperienza in Nuova Zelanda per perfezionare l’inglese è davvero unica, spesso da abbinare a un’altra esperienza grande, come giocare a rugby nella terra degli All Black, fare gare di equitazione provare gli sport estremi e sciare nel mese di agosto!