Audrey Jones
Audrey Jones, britannica ma sposata con un italiano e residente in Italia da oltre 30 anni. Partita IVA 00346038888
Insegnante qualificata di lingua inglese, ha insegnato in corsi aziendali, corsi di formazione professionale, nella scuola pubblica (medie inferiori e superiori), in corsi per bambini piccoli, in corsi di preparazione agli esami Cambridge e in corsi per principiante assoluto, di conversazione, di perfezionamento. Un po’ dappertutto! “Mi manca l’insegnamento; mi piace troppo il contatto con gli studenti, soprattutto con i ragazzi.” E’ anche istruttrice di equitazione, una passione diventata hobby; anche questa conoscenza del mondo sportivo le ha permesso di diventare uno dei primi esperti nel campo emergente di lingua e sport.
“Ho visto in tanti anni di esperienza che l‘apprendimento della lingua dipende in grandissima parte dalla motivazione. Se la motivazione è poca, per i ragazzi soprattutto, non c’è modo migliore per incentivarla che mettere l’apprendimento nel contesto dello sport amato!”
Language Travel Consultant: inizialmente per caso! “Ho iniziato oltre 19 anni fa, mandando qualche studente nella scuola di Worthing, la mia città d’origine. Qualcuno mi chiedeva altre città ho cercato altre scuole e l’attività è cresciuta così” Salto grande nel 2003 con la “globalizzazione” di Indirizzo Inghilterra: inglese in tutto il mondo! Poi, con la regolare assistenza ai meeting e convegni del settore, si sono scoperti ottimi corsi di altre lingue: russo, spagnolo, francese, cinese, arabo (e altri ancora, con la soluzione “Full Immersion”).
Organizzatrice di stage lavorativi in vari settori, per gruppi scolastici e per individui.
“Sono stata a Malta con i ragazzi della scuola alberghiera; molti non erano mai stati all’estero ed è stata un’esperienza utile e bella per tutti.”
Madre di tre figli: “Così capisco anche il punto di visto del genitore dello studente. Ho mandato come “cavia” mio figlio in Francia qualche anno fa; è stata un’esperienza molto formativa – per entrambi! E qualche estate fa ha partecipato mia figlia ad una vacanza studio in Inghilterra con equitazione e inglese facoltativo.”
L’aspetto del lavoro che piace di più? “Aiutare ai giovani ad avere un livello di inglese abbastanza alto per entrare bene nel mondo di lavoro. E il fatto che per un ragazzo che ha avuto l’opportunità d’estate di frequentare un ambiente internazionale, la lingua straniera non è una materia scolastica da studiare, è un mezzo per comunicare con il mondo.”