Adulti tutto l’anno, ragazzi e famiglie d’estate, in una zona meno caotica a 5km dal centro.
A Portslade inglese per adulti tutto l’anno, vacanza studio per ragazzi
Vacanze studio junior: dettagli in fondo alla pagina.
La scuola di Brighton sobborghi è stata forse la nostra scoperta più bella degli ultimi anni! Prezzi ottimi, pochissimi italiani durante l’anno accademico, ambiente famigliare con molte occasioni per socializzare con i compagni di corso. Tutti i vantaggi di Brighton senza dover viaggiare per chilometri tra famiglia ospitante e scuola!
La scuola si trova a Portslade Old Village, uno dei sobborghi nella parte ovest di Brighton & Hove e che si sviluppato più recentemente verso sud in Portslade by Sea. C’è una fermata dell’autobus fuori dalla scuola; l’autobus che porta al centro di Brighton passa ogni 10 minuti e la stazione dei treni dista circa 1 km.
La scuola Loxdale English Centre
E’ conosciuta anche come la Swedish Folk High School, e durante l’anno accademico buona parte degli studenti sono scandinavi (ma non necessariamente svedesi di nascita), grazie alle borse di studio del governo svedese. La sede della scuola è una bellissima casa del 1899, circondata da un grande giardino murato dove è possibile rilassarsi sui prati, e anche giocare a calcio o pallavolo.
La scuola consiste in due edifici; la casa principale ha 9 aule, una sala mensa con 130 posti, una sala comune per gli studenti, un’aula auto-studio ben attrezzata, sala informativa, 2 pianoforti.
Nel secondo edificio, più recente, c’è una piccola palestra, con tavoli da ping-pong, altre 3 aule, un pianoforte e due stanze comuni. Qui da lunedì a giovedì dalle 18,30 alle 22,15 gli studenti dei corsi adulti possono riunirsi per guardare la TV, giocare a biliardino o a freccette, ascoltare musica, sgranocchiare qualcosa, suonare il piano, giocare a carte oppure solo per chiacchierare. Inoltre, la scuola organizza un ricco e interessante programma sociale, con cene internazionali nella mensa, danza salsa, serate gioco quiz e tanto altro.
Leggi nella nostra pagina Facebook i commenti degli studenti. Vedere qui un video che illustra la vita nella scuola (corsi per adulti) e qui un breve filmato su Brighton.
I corsi per adulti
- Inglese generale, 15 ore settimanale, 20 lezioni
- English Plus: corso generale + altre 5 lezioni o di intensive English, preparazione esami oppure 21 lezioni di inglese + 4 di Health & Wellbeing o British Culture
- English & Art; English & Drama. 21 lezioni di inglese + 6 di arte o di recitazione.
- Corsi estivi per famiglie; i bambini dagli 8 anni dall’ultima settimana di giugno per un mese; da giugno a fine agosto per 11+ anni. Il programma per i ragazzi è completo: corso + attività e gite
- Con la scuola partner, corsi di aggiornamento per insegnanti di inglese
A luglio e nella prima metà di agosto gli studenti adulti studiano a Hove nella sede della scuola partner, ELC Brighton.
Alloggi offerti dalla scuola
Sistemazione presso ottime famiglie, con la mezza pensione o con uso cucina (per i ragazzi, con la pensione completa). E’ possibile pranzare nella sala mensa a scuola; per la mezza pensione si sceglie tra colazione a casa + pranzo a scuola, oppure colazione e cena a casa (possibile optare per la pensione completa, con pranzo nella mensa, o pagare giorno per giorno il pranzo).
Vacanza studio per ragazzi
Ottima vacanza studio estivo per 12 – 17 anni e per ragazzini 8-11 anni con sistemazione presso famiglia a pensione completa con pranzo caldo in mensa. C’è anche la possibilità di alloggiare in residence nel mese di luglio per ragazzi 8 – 13 anni.
E’ un programma particolarmente ricco di gite (sia sabato che domenica) e attività; dopo le attività serali chi abita a più di 13 minuti a piedi dalla scuola viene accompagnato a casa in pulmino.
Clicca per prezzi e date 2025 e programma
I commenti di una mamma di ragazza 16enne: “Mia figlia è tornata dopo 3 settimane nel corso estivo e volevo ringraziarvi di avermi segnalato la scuola. L’ organizzazione era super-efficiente, la famiglia fantastica e i corsi ben tenuti. Speriamo tanto l’anno prossimo di avere la possibilità di ripetere l’esperienza.”
E di un ragazzo 14enne: “Prima esperienza all’estero per mio figlio. È tornato entusiasta dell’esperienza sia dal punto di vista scolastico che della socialità. La famiglia accogliente e ha stretto nuove amicizie. Ottima organizzazione”
Leggi qui cosa dice Claudia della sua esperienza.